ANTI COVID: da venerdì il richiamo vaccinale

29 Gennaio 2021

All’ospedale San Giovanni Battista prosegue senza sosta il calendario vaccinale

Preparazione richiamo vaccinale

A partire da oggi, venerdì 29 gennaio e fino a martedì 2 febbraio presso l’Ospedale San Giovanni Battista di Roma, struttura sanitaria dell’ACISMOM (Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta) procederà, secondo il calendario vaccinale, alla somministrazione del richiamo del vaccino anti-Covid a tutto il personale sanitario e dipendente.

L’Ospedale, tra le prime strutture sanitarie a supportare l’ASL 3 di Roma nell’attuazione del piano vaccinale previsto dalla Regione Lazio, effettuerà come da calendario, la seconda somministrazione per completare la copertura vaccinale.

Inoltre, procedono senza sosta le cure riabilitative per i pazienti, circa 60, post Covid accolti presso l’Ospedale per la riabilitazione motoria e neurologica. Il percorso per guadagnare in parte le abilità residue è lungo (il ricovero in riabilitazione può durare fino a 60 giorni) per questo i pazienti ricoverati all’Ospedale S. Giovanni Battista sono accompagnati nel loro percorso riabilitativo da un supporto psicologico e umano continuo.