Ospedale San Giovanni Battista

nome struttura
06 65596 1
TUTTI I GIORNI dalle 8:00 alle 19:30
Via L. E. Morselli, 13
00148 Roma
Parco de’ Medici, Roma Sud-Ovest

L'ingresso dei visitatori è consentito in tutti i Reparti dal Lunedi alla Domenica dalle ore 17.30 alle ore 19.00.
Al fine di ridurre al minimo il numero delle persone all'interno delle stanze degenza il programma di visita prevede l'accesso di un solo visitatore per stanza per ogni turno di visita.
È obbligatorio l'uso di mascherina FFP2, indossata in maniera corretta, per tutto il periodo di permanenza all'interno del nosocomio.

L’Ospedale

L’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta gestisce a Roma l’Ospedale San Giovanni Battista specializzato in riabilitazione neurologica e motoria ed integrato con il servizio pubblico ai sensi dell’art. 8 comma 5 del Decreto Legislativo 502/1992, così come modificato dall’art. 9 del Decreto Legislativo 517/1993. L’Ospedale è inserito nella programmazione sanitaria della Regione Lazio, ai sensi del DCA 121/2011.

L’Ospedale dispone di 240 posti letto di cui:

  • 199 posti letto di degenza ordinaria di Medicina Fisica e Riabilitativa (codice 56);
  • 20 posti letto di degenza ordinaria di Neuroriabilitazione per Gravi Cerebrolesioni Acquisite dell’Adulto (Unità di Risveglio, codice 75);
  • 21 posti letto di Day Hospital di Medicina Fisica e Riabilitativa.

L’Ospedale non ha servizio di pronto soccorso e non effettua ricoveri d’urgenza.

Come arrivare

AUTO
Dal centro: Autostrada Roma-Fiumicino uscita Magliana Vecchia direzione centro (Parco de’ Medici). Dal Grande Raccordo Anulare: uscita 31 Magliana direzione centro o da via della Magliana vecchia.
METRO
Metropolitana linea B Stazione Magliana (+ autobus 771)
TRENO
Servizio Metropolitano FM (FFSS) Fara Sabina – Fiumicino Aeroporto Stazione Magliana (+ autobus) o Muratella (+ 10 minuti a piedi)