Ospedale San Giovanni Battista
06 65596 1
TUTTI I GIORNI dalle 8:00 alle 19:30
TUTTI I GIORNI dalle 8:00 alle 19:30
Via L. E. Morselli, 13
00148 Roma
Parco de’ Medici, Roma Sud-Ovest
00148 Roma
Parco de’ Medici, Roma Sud-Ovest
L'ingresso dei visitatori è consentito in tutti i Reparti dal Lunedi alla Domenica dalle 12.00 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 19.00.
L'utilizzo delle mascherine è fortemente raccomandato in tutte le Unità Operative dell'Ospedale mentre è obbligatorio nei casi di grave fragilità del paziente. È inoltre sempre obbligatorio nell'Unità di Risveglio (UDR).
L’Ospedale
L’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta gestisce a Roma l’Ospedale San Giovanni Battista specializzato in riabilitazione neurologica e motoria ed integrato con il servizio pubblico ai sensi dell’art. 8 comma 5 del Decreto Legislativo 502/1992, così come modificato dall’art. 9 del Decreto Legislativo 517/1993. L’Ospedale è inserito nella programmazione sanitaria della Regione Lazio, ai sensi del DCA 121/2011.
L’Ospedale dispone di 240 posti letto di cui:
- 199 posti letto di degenza ordinaria di Medicina Fisica e Riabilitativa (codice 56);
- 20 posti letto di degenza ordinaria di Neuroriabilitazione per Gravi Cerebrolesioni Acquisite dell’Adulto (Unità di Risveglio, codice 75);
- 21 posti letto di Day Hospital di Medicina Fisica e Riabilitativa.
L’Ospedale non ha servizio di pronto soccorso e non effettua ricoveri d’urgenza.
Come arrivare
Dal centro: Autostrada Roma-Fiumicino uscita Magliana Vecchia direzione centro (Parco de’ Medici). Dal Grande Raccordo Anulare: uscita 31 Magliana direzione centro o da via della Magliana vecchia.
Metropolitana linea B Stazione Magliana (+ autobus 771)
Servizio Metropolitano FM (FFSS) Fara Sabina – Fiumicino Aeroporto Stazione Magliana (+ autobus) o Muratella (+ 10 minuti a piedi)
IMPORTANTE
– Non è consentito l’accesso in nessun ambiente interno, reparto di degenza e/o nucleo della Struttura, aree comuni, aree esterne e pertinenze incluse, ogni qualvolta una persona presenti una sintomatologia clinica compatibile con Covid-19 e/o altra infezione delle vie respiratorie (per esempio: tosse, febbre, dispnea, ecc.).– Devono essere SEMPRE osservate le misure precauzionali per una corretta e accurata igiene delle mani e il rispetto dell’etichetta respiratoria, ecc.). Si evidenzia che, all’interno della Struttura, sono presenti numerosi dispenser di soluzione idroalcolica per l’igienizzazione delle mani.
– È consentito l’accesso di un solo visitatore alla volta per ciascun Paziente all’interno della camera di degenza contemporaneamente. Sarà possibile, solo in alcuni motivati e selezionati casi dalla Direzione sanitaria e/o dal Dirigente medico dell’Unità Operativa, concedere l’accesso a più persone contemporaneamente; analogamente, la deroga all’utilizzo del dpi delle vie respiratorie potrà essere accordata dalla Direzione sanitaria e/o dal Dirigente medico solo per specifiche e documentate circostanze (per esempio, persone che devono comunicare con un Paziente/Ospite affetto da una grave disabilità).