Centro Diabetologico di Viterbo
ACISMOM, in accordo con le recenti disposizioni regionali, ha ripreso la propria attività assistenziale.
Si raccomanda la gentile Utenza di non accedere direttamente alla Struttura Ambulatoriale senza un precedente contatto telefonico (o tramite mail).
Il personale Sanitario del Centro Diabetologico è a disposizione dell’Utenza nei seguenti orari: tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 12:30 e tutti i pomeriggi dal lunedi al venerdì dalle 16:30 alle 18:00. Indirizzo di posta elettronica: info.viterbo@acismom.it.
LUN-SAB dalle 10:30 alle 12:30
LUN-VEN dalle 16:30 alle 18:00
01100 Viterbo
fuori le mura lato Porta Romana
Opera, integrato nel Servizio Sanitario Nazionale, nel quartiere Cappuccini.
Unendo tradizione, esperienza e competenza, è un ambulatorio plurispecialistico specializzato nella prevenzione e nella cura del diabete mellito e delle malattie associate. Si avvale di un team di cura altamente specializzato, con un approccio centrato sui bisogni della persona e particolarmente attento alla sua educazione sanitaria. All’interno del Centro Diabetologico sono attivi Spazi Ambulatoriali dedicati alla prevenzione ed alla cura di particolari aspetti della malattia diabetica, come le complicanze cardiovascolari, l’obesità, la gravidanza, il piede diabetico.
Offre inoltre un percorso assistenziale completo, caratterizzato da un approccio modernamente multiprofessionale attraverso le figure dell’infermiere dedicato, del podologo, del dietista e dello psicologo. Per l’accesso e la presa in carico da parte del Centro Diabetologico è necessaria una richiesta di visita diabetologica da parte del Medico di Medicina Generale.
Consulente Responsabile Sanitario: Dott.ssa Michela DAINELLI.
Come arrivare
2) dalla strada Cassia Nord poi Circonvallazione G. Almirante
3) dalla strada Cassia Sud, viale R. Capocci
4) dalla strada Cimina, via S. Maria in Gradi, viale R. Capocci
2) Stazione FFSS Porta Romana poi Circolare Urbana A