ACISMOM: Pronti per campagna vaccinale agli operatori sanitari

8 Gennaio 2021

A partire da gennaio l’ospedale cattolico alla Magliana supporterà il piano della Regione Lazio per la distribuzione del vaccino anti Covid

Pietro Scanzano riceve il vaccino anti-Covid

È partita ufficialmente questa mattina intorno alle 9:30 la campagna vaccinale per contrastare la diffusione del Coronavirus all’ospedale San Giovanni Battista, uno dei poli sanitari dell’ACISMOM (Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta) in accordo con la ALS 3 di Roma.

La struttura sanitaria alla Magliana si è messa subito a disposizione della Regione con mezzi e personale per la somministrazione delle prime dosi vaccinali previste agli operatori sanitari. Le prime operazioni vaccinali coordinate dal direttore generale Anna Paola Santaroni sono state inaugurate dal direttore sanitario il dott. Pietro Scanzano (nelle foto).

“Siamo orgogliosi ed emozionati – ha sottolineato il direttore sanitario Pietro Scanzanoper essere con il nostro ospedale di supporto alla campagna di vaccinazione messa in campo dal nostro Paese, il vaccino rappresenta l’unica certezza che ci consente di guardare al futuro con speranza e ottimismo”.

Il vaccino è stato trasportato presso l’ospedale dagli uomini del Corpo Militare dell’Ordine Malta in ottemperanza alle procedure vigenti.

Il Direttore Generale Anna Paola Santaroni con gli operatori sanitari

La consegna del vaccino da parte del Corpo Militare