L’Ospedale San Giovanni Battista aumenta l’impegno nella lotta al Coronavirus
Pazienti e cittadini, cure e accoglienza al centro della nostra missione
Prosegue senza sosta l’attività sanitaria nel drive-in dell’Ospedale San Giovanni Battista per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e garantire alla cittadinanza nella zona di Roma Sud, la possibilità di effettuare in sicurezza ed evitando lunghi tempi di attesa tutte le tipologie di tamponi rapidi e test sierologici.
Dopo due settimane dall’apertura, gli operatori sanitari hanno effettuato circa 700 tamponi. Un grande sforzo quello messo in campo dal polo ambulatoriale dell’Associazione grazie anche al prezioso supporto, nella gestione amministrativa, del drive-in da parte del corpo militare dell’Ordine di Malta.
Lo sforzo di tutto il personale sanitario e dei volontari ha permesso di non rallentare tutti i servizi sanitari nei quali l’Ospedale è impegnato quotidianamente, soprattutto con i suoi ambulatori che continuano regolarmente a garantire l’assistenza specialistica a tutti i cittadini che ne abbiano bisogno.
L’Ospedale San Giovanni Battista sta contribuendo alle esigenze del Servizio Sanitario Regionale laziale e ai bisogni della popolazione, con un impegno totale e costante.
Inoltre, si intensifica anche la rete tra i maggiori centri ospedalieri della Capitale. Infatti, in sinergia soprattutto con l’Ospedale Lazzaro Spallanzani, il San Giovanni Battista sta accogliendo nella propria struttura anche pazienti post Covid, garantendo nella massima sicurezza la riabilitazione ed il completamento del percorso terapeutico finalizzato al rientro a casa e alla loro quotidianità.