Rete ambulatoriale ACISMOM: al via recall telefonico ai pazienti
27 Luglio 2022
Il nuovo servizio ridurrà le liste di attesa migliorando l’accoglienza del Paziente
A partire da mercoledì 27 luglio, ACISMOM ha attivato il sistema Sm@rtRecall, una piattaforma interattiva con cui si contatteranno i pazienti 7 giorni prima del loro appuntamento per confermare o disdire la prenotazione.
L’assistito viene, dunque, invitato ad esprime la sua scelta selezionando la conferma o la disdetta della visita. In quest’ultimo caso, lo spazio viene automaticamente liberato per nuove prenotazioni.
L’obiettivo del nuovo servizio è ridurre il numero dei pazienti che, senza preavviso, disattendono gli appuntamenti, togliendo la possibilità di effettuare visite ed esami ad altri utenti in attesa.
“L’Ospedale e gli ambulatori dell’Ordine di Malta – ha sottolineato Anna Paola Santaroni, Direttore Generale – sono impegnati, attraverso le nuove tecnologie digitali, a favorire l’accesso dei pazienti utilizzando i promemoria telefonici automatici. Ritengo che l’implementazione di questa nuova funzionalità migliori gli standard di offerta della rete sanitaria ACISMOM e la qualità dei servizi ai nostri pazienti”.
Si ricorda che rimane sempre attiva la casella di posta elettronica: disdette@acismom.it.