Rete ambulatoriale ACISMOM: al via recall telefonico ai pazienti

27 Luglio 2022

Il nuovo servizio ridurrà le liste di attesa migliorando l’accoglienza del Paziente

Sistema Sm@rtRecall

A partire da mercoledì 27 luglio, ACISMOM ha attivato il sistema Sm@rtRecall, una piattaforma interattiva con cui si contatteranno i pazienti 7 giorni prima del loro appuntamento per confermare o disdire la prenotazione.

L’assistito viene, dunque, invitato ad esprime la sua scelta selezionando la conferma o la disdetta della visita. In quest’ultimo caso, lo spazio viene automaticamente liberato per nuove prenotazioni.

L’obiettivo del nuovo servizio è ridurre il numero dei pazienti che, senza preavviso, disattendono gli appuntamenti, togliendo la possibilità di effettuare visite ed esami ad altri utenti in attesa.

“L’Ospedale e gli ambulatori dell’Ordine di Malta – ha sottolineato Anna Paola Santaroni, Direttore Generale – sono impegnati, attraverso le nuove tecnologie digitali, a favorire l’accesso dei pazienti utilizzando i promemoria telefonici automatici. Ritengo che l’implementazione di questa nuova funzionalità migliori gli standard di offerta della rete sanitaria ACISMOM e la qualità dei servizi ai nostri pazienti”.

Si ricorda che rimane sempre attiva la casella di posta elettronica: disdette@acismom.it.

Ultime notizie pubblicate in Attività interne

Responsabilità professionale, le prospettive della Legge Gelli
Responsabilità professionale, le prospettive della Legge Gelli
vai al post
Al San Giovanni Battista la mostra fotografica del polacco Gudzowaty
Al San Giovanni Battista la mostra fotografica del polacco Gudzowaty
vai al post